Seleziona una pagina

Borse di studio “S. R. Cavaleri” XV edizione

Le Borse di studio sono state istituite dalla famiglia Cavaleri per ricordare una donna esemplare, impegnata nel sociale quale componente della sezione femminile della Croce Rossa Italiana e in particolare a favore dei bambini disagiati.
Scarica la locandina dell’evento
Venerdì 13 aprile 2018, nell’ambito della XV Edizione delle Borse di studio Silvana Romeo Cavaleri, si è svolta la sezione scientifica del premio, una simulazione della prova concorsuale per l’accesso alla Facoltà a numero chiuso di Medicina e Chirurgia. Per questa sezione speciale la Scuola Empedocle assegna la Borsa di studio a Daria Leanza, studentessa del quinto anno del Liceo Scientifico Empedocle, per essersi classificata al primo posto della graduatoria di merito relativa alla prova di selezione con test scientifico.

La studentessa potrà frequentare gratuitamente il corso estivo di preparazione per il superamento della prova di ammissione ai Corsi di Laurea a numero programmato in Medicina e Chirurgia, Odontoiatria, Veterianaria e Professioni Sanitarie.

La cerimonia di premiazione delle Borse di Studio si svolgerà sabato 19 maggio al Teatro Vittorio Emanuele di Messina in occasione della XV edizione del Convegno nazionale di Primavera organizzato dall’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri della Provincia di Messina.