CHI SIAMO

Impegno costante, passione e voglia di consegnare nelle mani degli studenti il futuro che sognano.

La nostra avventura è iniziata diversi anni fa con la fondazione della società IBIS, che gestisce la Scuola Superiore “Empedocle”. Il Dottor Sergio Pedullà, da più di 26 anni, si occupa costantemente dell’organizzazione di percorsi di formazione, di base e avanzati, idonei a preparare adeguatamente chi desidera superare gli esami di ammissione ai Corsi di Laurea Specialistica a Ciclo Unico: Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e P. D., Medicina Veterinaria e dei C.d.L triennali nelle Professioni Sanitarie.

Costante impegno e continuo aggiornamento, nell’ottica di una formazione tesa alla valorizzazione del profilo umano, etico e sociale degli allievi, hanno permesso ai nostri servizi di diventare presto efficaci e competitivi: gli strumenti migliori per prepararsi con successo ai testi di ammissione all’Università. Nella città di Catania e in quella di Messina si trovano le nostre due esclusive sedi, con alloggi riservati e posti limitati e servizi che hanno una durata differenziata in funzione del livello di preparazione posseduto da ciascun allievo.

Il Liceo Scientifico Paritario “Empedocle” indirizzo Brocca – con percorso Internazionale verso le Scienze Mediche e Biotecnologiche – nasce con gli stessi intenti: formazione ed esperienza per formare l’eccellenza. Accompagniamo i nostri studenti verso il futuro, li guidiamo e li prepariamo per affrontare efficacemente il percorso universitario e grazie a un corpo docente rigidamente selezionato siamo sicuri di garantire loro solide basi, competenze specifiche e una preparazione valida per affrontare le sfide che il panorama universitario nazionale e internazionale pone.

La Scuola ha lo scopo specifico di rispondere alle esigenze del panorama internazionale, per questo le nostre due sedi, a Catania e a Messina, offrono agli studenti la possibilità di intraprendere un percorso didattico teso all’ingresso nelle Facoltà a numero programmato, in Italia e all’Estero, dell’Area Sanitaria e nelle Facoltà Scientifiche.

La Scuola Superiore “Empedocle” ha avviato – presso il Collegio Sacro Cuore di Gesù – sito in via Martino Cilestri, 109 Catania – la propria offerta educativa e formativa nell’anno 2008/2009 con l’attivazione del primo anno del liceo Scientifico. A Messina, invece, la Scuola – presso l’Istituto Salesiano San Luigi di Messina corrente in Via R. Ansalone, n. 2 – che ha ottenuto il riconoscimento della “parità scolastica” con DDG n° 124/XI dell’Assessorato ai BB.CC.AA. e P.I. della regione Siciliana, ha avviato la propria offerta educativa e formativa nell’anno 2008/2009 con l’attivazione sia del biennio che del triennio liceale scientifico.