Seleziona una pagina

Corsi di Preparazione – Valutazioni Studenti del 2 e 3 marzo 2019

Home | News | Corsi di Preparazione – Valutazioni Studenti del 2 e 3 marzo 2019
Partecipa alla valutazione studenti e accedi ai servizi didattici offerti dalla Scuola Superiore Empedocle. Tale valutazione, articolata in due giorni consecutivi (prova scritta e successivo colloquio individuale), é un momento fondamentale per conoscere e analizzare il proprio livello di preparazione e poter ricevere – a seconda degli obiettivi individuali – consulenza, orientamento e aggiornamenti sui concorsi di ammissione alle Facoltà scientifiche dell’Area Sanitaria italiane e straniere nonchè acquisire informazioni dettagliate sui percorsi didattici della Scuola Superiore Empedocle.

Gli studenti residenti nelle province di Catania, Siracusa, Ragusa, Enna, Caltanissetta, Messina, Reggio Calabria, Catanzaro, Vibo Valentia dovranno svolgere la valutazione in modalità residenziale presso la sede della Scuola Empedocle. Tutti gli altri candidati, ove lo ritenessero opportuno, potranno sostenere la propria valutazione delle conoscenze in ingresso anche in modalità live streaming online.

Per accedere alla valutazione individuale dovrai seguire i seguenti step:

1. Registrazione Online:

Per la Registrazione Online bisognerà cliccare sul link sotto (e se richiesto quello relativo alla sede) e seguire le istruzioni che compariranno.

2. Cosa fare dopo la registrazione?

A seguito della registrazione, sarai contattato dalla Segreteria per conoscere la modalità di svolgimento dell’incontro di valutazione/orientamento e ricevere la documentazione da esibire in tale occasione.

In considerazione dell’alto numero di richieste, al fine di agevolare i partecipanti provenienti dalle diverse province italiane, gli studenti potranno scegliere di svolgere la Valutazione presso una delle sedi della Scuola (Catania o Messina) o piuttosto Online in Live Streaming collegandosi alla nostra Piattaforma Telematica attraverso un proprio PC/Notebook dotato di Webcam e Microfono (tale modalità Online è riservata esclusivamente agli studenti residenti in tutte le province italiane diverse da: Catania, Siracusa, Ragusa, Enna, Caltanissetta, Messina, Reggio Calabria e Vibo Valentia).