Study in Italy

Accedi alle Università internazionali
Prenota i percorsi didattici mirati

Il progetto SI® “Study in Italy” è stato avviato nel 2010 dalla Scuola Superiore Empedocle per favorire il proprio processo di Internazionalizzazione e agevolare studenti stranieri meritevoli ad accedere ai posti a loro riservati dallo Stato Italiano nelle proprie Università.

La Scuola Empedocle, attraverso i propri percorsi didattici di eccellenza, ormai da lungo tempo molto apprezzati in Italia, sostiene gli studenti italiani e stranieri, a superare l’esame d’ammissione ai Corsi di Laurea a numero programmato dell’Area Sanitaria.

Nell’Area delle Professioni Sanitarie, l’Italia offre una preparazione universitaria di alto livello articolata in corsi di Laurea Magistrale a ciclo unico (5 o 6 anni), Laurea di I livello (3 anni), e Laurea Specialistica (2 anni, successivi al conseguimento del Diploma di Laurea di I livello).

Annualmente il MIUR (Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica Italiano ) determina, per ogni Università e Corso di Laurea, le quote di posti riservate agli studenti italiani/comunitari ed extracomunitari.

Le prove di ammissione (fissate in genere tra la fine di agosto e i primi giorni di settembre) si svolgono interamente in lingua italiana, sono impegnative e richiedono una specifica e mirata preparazione.


 

Il percorso didattico SI® Study in Italy della Scuola Superiore “Empedocle” offre anche agli studenti non italiani l’opportunità di frequentare un percorso formativo intensivo per acquisire:

  • competenze di lingua italiana per ottenere certificazioni linguistiche
  • competenze sulle discipline scientifiche necessarie a superare gli esami di accesso nelle Università Italiane.

Per aderire al progetto SI® Study in Italy e ai servizi didattici e di ospitalità connessi allo stesso puoi scaricare l’Application Form.

Vuoi partecipare al programma di Internazionalizzazione?

Richiedi maggiori informazioni