Come iscriversi al liceo

Come iscriversi al liceo
Impazienza di esserci

Iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2018/2019"

Le iscrizioni costituiscono, come è noto, la prima fase del procedimento di avvio dell’anno scolastico che coinvolge soggetti pubblici e privati.
Il MIUR, il 13 novembre u.s., ha pubblicato la nota n. 14659, relativa alle iscrizioni degli alunni alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado.

Le iscrizioni avvengono esclusivamente con modalitá telematiche – iscrizione on line – per gli Istituti statali. Le domande di iscrizione alle scuole paritarie avvengono in modalità cartacea oppure online se la scuola ha scelto di aderire a tale modalità.

Il Liceo Scientifico Empedocle ha optato per la modalità cartacea. In realtà, le Famiglie, all’atto della presentazione della domanda, manifestano la volontà di iscrivere i propri figli alla classe I del Liceo compilando l’apposito modello ad hoc predisposto. L’iscrizione sarà subordinata alla espressa dichiarazione di accoglimento la cui riserva verrà sciolta dopo il 27 gennaio, giornata in cui sono previsti i colloqui conoscitivi con quanti avranno avanzato espressa richiesta.

La riserva verrà sciolta entro e non oltre mercoledi 31 gennaio. La domanda potrà essere perfezionata entro il 6 febbraio.

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

Il Liceo Scientifico “Empedocle” ha avviato la procedura di preiscrizione per il prossimo anno scolastico per le sedi di Messina e Catania. Clicca sul link per la Registrazione selezionando la sede di Tua preferenza al fine di avere tutte le informazioni sul Piano dell’Offerta Formativa, conoscere le Strutture, i Laboratori e per avere i dettagli per effettuare la preiscrizione. Dopo aver completato la registrazione online dovrai contattare la Segreteria ai seguenti numeri di telefono:

+39 090 3710859 – Sede di Messina
+39 095 449710 – Sede di Catania

Avrai così l’opportunità di concordare con la segreteria un colloquio preliminare alla Tua ammissione con il Nucleo di valutazione dei nostri Percorsi didattici di Eccellenza.