Diploma in 4 anni

Diploma in 4 anni
Acceleriamo il tuo successo

Ti piacerebbe frequentare le scuole superiori in quattro piuttosto che in cinque anni?

Al Liceo Empedocle il diploma in 4 anni diventerà realtà già dall’anno scolastico 2018-2019.

Infatti, il Liceo Scientifico Empedocle opzione scienze applicate è una delle Scuole ufficialmente autorizzate dal MIUR per l’avvio della sperimentazione dei percorsi quadriennali.

Il diploma quadriennale garantisce l’insegnamento di tutte le discipline previste dall’indirizzo di studi e il raggiungimento degli obiettivi e delle competenze esattamente al pari del percorso quinquennale.

Gli studenti interessati all’iscrizione o a eventuali approfondimenti sul “nuovo” percorso di diploma possono contattare immediatamente la Segreteria della scuola.

E’ già attivo presso l’istituto uno sportello informativo per fornire alle famiglie e agli studenti tutti i chiarimenti necessari sul corso di studi quadriennale e sui criteri di inserimenti degli alunni nella prima classe autorizzata dal MIUR.

LICEO SCIENTIFICO EMPEDOCLE
opzione Scienze Applicate

Il Liceo ha come obiettivo la creazione di un modello cc di scuola basata sulla ricerca, l’orientamento e la valutazione oggettiva delle migliori attitudini nei giovani studenti (saper essere) consentendo agli stessi un appropriato e specifico percorso educativo, formativo e selettivo tanto delle loro coscienze quanto delle migliori abilità a saper divenire non solo bravi, ma soprattutto buoni professionisti.

PERCORSO QUADRIENNALE A.A. 2018/2019

CULTURA - SCIENZE - SPORT - MUSICA - ARTE

discipline anno

La peculiarità del Liceo è l’introduzione, nell’orario curricolare, di discipline caratterizzanti quali Anatomia e Fisiologia umane, Biotecnologie mediche, alimentari e O.G.M., Embriologia ed Istologia e nello studio della Fisica, Biologia e Chimica in lingua Inglese per il conseguimento delle prestigiose qualificazioni universitarie (IGCSE, GCE AS Level, GCE A/Level) rilasciate dalla University of Cambridge International Examinations (CIE) e riconosciute in tutto il mondo.   

quadro
Le lezioni si svolgono da lunedì a venerdì dalle ore 8.00 alle ore 14.30.

Per il III e IV anno è previsto il lunedì e il mercoledì rientro pomeridiano dalle 15.30 alle 17.30. 

Al termine delle attività curricolari quotidiane, nelle ore pomeridiane, i docenti sono presenti per lo svolgimento di attività di recupero, approfondimento, ricerca, progettazione e programmazione.

Si svolgono, inoltre, attività sportive come Nuoto, Calcio, Basket, Pallavolo, Yoga.

Informati ora