Aule

Aule

Innovazione della Didattica

L’utilizzo delle nuove tecnologie è senz’altro uno strumento atto a valorizzare le conoscenze e le competenze degli studenti, stimolando in loro abilità attraverso il fare operativo, in un clima di lavoro sereno e collaborativo.
L’intento è quello di offrire agli studenti strumenti e tecnologie all’avanguardia per l’acquisizione di abilità e conoscenze pratiche ad integrazione e potenziamento degli contenuti teorici delle discipline scientifiche e linguistiche.

Tali attività stimolano ed esercitano il ragionamento logico necessario alla gestione delle informazioni e il potenziamento delle loro capacità creative ed organizzative, rappresentando, quindi, un valido strumento per l’inserimento professionale.
Le Aule del Liceo Empedocle sono tutte fornite di postazione multimediale per il docente con Lavagna Interattiva Multimediale (LIM) o Tablet taouchscreen di ultimissima generazione integrati con sistema audio e di video-proiezione.

Le LIM e i Tablet svolgono un ruolo chiave per l’innovazione della didattica che consentono di integrare le Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione alla didattica in classe e in modo trasversale alle diverse discipline.

Richiesta Informazioni

Se hai bisogno di informazioni o di qualsiasi altra cosa, siamo a tua disposizione.

Ho letto l’informativa sulla Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.

Privacy Policy

BORSE DI STUDIO

Informazioni utili