Scuola Superiore "Empedocle"
Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate
Selezione Docenti

I Candidati registrati online sul sito e già in possesso dei dati necessari per lo svolgimento della prova, accederanno alla Piattaforma Informatica per lo svolgimento della stessa secondo l'orario previsto (vedi calendario orari in fondo alla pagina) per le singole Classi di Abilitazione o Discipline, inserendo il Codice Fiscale e del Codice Identificativo negli appositi campi di seguito riportati.

ACCESSO ALLA PIATTAFORMA INFORMATICA

Codice Fiscale
Codice Identificativo

La prova prevede lo svolgimento di un questionario composto da n° 40 domande, a risposta multipla, contenenti una sola risposta esatta per ciascun quesito.

Il Candidato, dopo aver effettuato l'accesso alla piattaforma informatica, dovrà:

  1. Selezionare/specificare la disciplina da esso prescelta.
     
  2. Leggere attentamente le istruzioni per il corretto svolgimento della prova nonchè per effettuare eventuali azioni di ripristino/prosecuzione del proprio compito qualora si verificassero errori generati dalle connessioni ad internet.
     
  3. Avviare e svogere il questionario.

Il tempo a disposizione per lo svolgimento della prova è di 60 minuti.

Allo scadere dei 60 minuti la piattaforma informatica si chiuderà automaticamente e la prova si intenderà conclusa e sarà valutata sulla base delle risposte indicate prima della chiusura automatica.

Qualora, per problemi legati al proprio terminale o alla connessione ad internet, la prova si dovesse bloccare, basterà riaccedere per riprendere la prova dal punto in cui si era bloccata.

I candidati che dovranno svolgere diverse prove potranno effettuarle una dopo l'altra.

N.B: coloro che NON riuscissero, per qualsivoglia motivo o ragione, a svolgere adeguatamente la prova, potranno inviare una email all'indirizzo di posta selezione.fornitori@gruppoict.net  e saranno ricontattati al fine di poter partecipare alla prossima sessione selettiva.